QuickLoox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

7 dic 2021 -

Ogni maledetto dicembre

Diciannovemila dollari di premi per risolvere sfide non impossibili di cibersicurezza, affrontabili – senza premi, solo per il gusto – anche nel solo ambito delle vulnerabilità del codice.

Invece che vincere premi si può decidere di pagare per ottenere sfide (e soluzioni) su Css e JavaScript. Qualcosa di meno esoterico? HTMHell, dall’aspetto più satanista. Ma è solo HTML da capire meglio. Un’altra chance di affrontare sfide JavaScript si trova qui.

È sempre tempo di restituire alla comunità qualcosa di quello che abbiamo ricevuto in abbondanza, contribuendo a software libero e magari facendolo tutti i giorni in via eccezionale.

Migliorare il proprio rapporto quotidiano con Java? Personalmente non vado oltre il caffè, ma c’è chi apprezza il linguaggio e ha una bella occasione. A livello di scoperte clamorose, abbiamo altrimenti la possibiità di impratichirsi con Raku, un linguaggio multiparadigma (qualunque cosa voglia dire).

Quello che mi piace più di tutti, comunque, pure quest’anno è Advent of Code. L’importante è provarci, da qualche parte, e mostrare a Babbo Natale che invece di essere stati buoni – dote sopravvalutata – abbiamo imparato delle cose.

(Sì, ogni anno fa effetto Natale parlare di calendari dell’Avvento e tengo alla tradizione).

Per ora si può lasciare un commento dalla pagina apposita di Muut per QuickLoox. I commenti torneranno disponibili in calce ai post appena possibile.

quickloox