QuickLoox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

29 ago 2021 -

Permesso di scarico

Rientrati a casa la sera dopo una cena da amici, Lidia ha chiesto posso giocare un po’ sulla TV?, che nel nostro caso significa usare tramite tv i giochi disponibili su Apple Arcade.

Abbiamo dato l’assenso e dopo pochi istanti Lidia ha chiesto Posso scaricare un gioco da Apple Arcade?

Il papà ha subito risposto certo; per mantenere una parvenza di autorità ha comunque visionato il gioco da scaricare, ma la verità è che con Apple Arcade il peggio che può accadere è suddiviso in due categorie:

  • giochi che richiedono un controller (non lo abbiamo);
  • giochi 12+ ancora un po’ troppo complessi oppure a rischio di contenuti più forti.

Tutte le altre perplessità le abbiamo eliminate, dietro pedaggio ad Apple di cinque euro al mese. Che sono tra i denari meglio spesi ultimamente; niente questioni di acquisti in-app, niente pubblicità, niente tracciamenti indebiti, niente catene di giochini fatti in serie che si promuovono l’un altro, niente.

Sarà pure un walled garden ma appunto, quando hai non più di dieci anni/figlia complessivi, se per una volta vogliono fare da sole, lo possono fare in condizioni di tranquillità parentale. Usciremo dal giardino dorato ovviamente, ma a tempo debito. La nuova tv, a distanza di tempo dall’acquisto, mi piace sempre di più.

Per ora si può lasciare un commento dalla pagina apposita di Muut per QuickLoox. I commenti torneranno disponibili in calce ai post appena possibile.

quickloox