QuickLoox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

2 giu 2021 -

What a Wonderful Teen World

Non solo Lucy .

Apple ha annunciato chi ha vinto la Swift Student Challenge 2021 , legata all’imminente Worldwide Developers Conference .

Senza entrare nel merito, alla competizione prendono parte centinaia di studenti da tutto il mondo, ragazzi e ragazze che non hanno ancora la maggiore età ma si mettono in gioco, imparano un linguaggio di programmazione, inventano soluzioni a problemi reali, ci provano davvero.

Sono, o almeno somigliano a, quelle persone che nello spot Think Different , pazze a sufficienza da voler cambiare il mondo, poi lo cambiano davvero.

Forse è solo invidia. Mi devo muovere in un mondo nel quale mi capita a ogni angolo qualcuno che mi spiega gli eccessi della tecnologia, come difendere i bambini dalle insidie dei cellulari, la necessità di spegnere, questo, quello, tutto.

Tra i due eccessi, preferisco una quindicenne che usa Swift a partire da due genitori immunodepressi per creare un servizio capace di aiutare tanti. Ed è solo un esempio. Ragazzi, difendetevi dai pericoli della tecnologia: programmatela. Sapete fare cose meravigliose.

Per ora si può lasciare un commento dalla pagina apposita di Muut per QuickLoox . I commenti torneranno disponibili in calce ai post appena possibile.

quickloox