QuickLoox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

1 ott 2015

Altre cornici

Mi scrive Fabio, seccato per ricevere proposte commerciali non richieste da… Altroconsumo.

sai a chi posso rivolgermi affinché i paladini dei diritti dei cittadini la smettano di inondarmi di spam nel quale mi chiedono di iscrivermi alla loro associazione in cambio di mirabolanti ritrovati tecnologici?

Mi è venuta la curiosità di scoprire quali fossero i mirabolanti ritrovati tecnologici. L’offerta per i nuovi abbonati prevede in omaggio un tablet Android con schermo da sette pollici e risoluzione di 800 x 480 pixel.

Senza approfondire troppo, siamo all’equivalente tecnologico del primo iPad, anno 2010.

Sarebbe bello chiedere ad Altroconsumo se lo hanno testato e classificato tra i migliori prodotti sul mercato, il tablet che offrono agli abbonati.

Ricordo che sono gli stessi di una mitica recensione proprio del primo iPad, scritta dopo avere visto la presentazione su Internet, con l’iPad fisicamente più vicino a novemila chilometri di distanza. Scrivevano questo:

Questo apparecchio potrebbe essere la miglior cornice per foto digitali di tutti i tempi.

Cinque anni dopo, ne offrono un equivalente ai nuovi abbonati, mentre i consumatori veri sono andati altrove (un Nexus 7 di due anni fa aveva risoluzione 1.920 x 1.200). A loro modo, in Altroconsumo sono coerenti. Come cornice per foto digitali, il loro tablet è perfetto.

Aggiornamento del 5 ottobre: e se provi a disiscriverti dalla mailing list, loro continuano a mandartela, da un altro mittente. Complimenti.

quickloox