QuickLoox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

23 mar 2015

Per via di levare

Un computer senza browser. È quello che sta per succedere, con watch, come nota brillantemente questo articolo su Medium.

Che cita una statistica da Flurry: l’86 percento del tempo passato su un apparecchio mobile riguarda le app e solo il 14 percento il browser. In diminuzione rispetto al 20 percento del 2013.

Chi potrebbe essere abbastanza pazzo da pensare a un futuro senza browser? La recente intervista a Tim Cook su Fast Company suggerisce una risposta:

Apple ha sempre avuto la disciplina per prendere l’ambiziosa decisione di andarsene. Ce ne siamo andati dai floppy disk quando erano ancora molto diffusi. Invece di diversificare come fanno tutti e minimizzare il rischio, abbiamo levato il lettore ottico, cui qualcuno era affezionato. Abbiamo cambiato il connettore per iOS, anche se a molti piaceva quello a trenta piedini. Alcune di queste decisioni per un po’ sono state poco popolari. Ma bisogna avere il coraggio di perdere di vista la costa e prendere il mare aperto. Continuiamo a farlo.

Michelangelo affermava che la scultura si fa per via di levare.

quickloox