Dopodomani, martedì 19 maggio, mi cimento in un meetup dal ponderoso titolo Euro-Office e sovranità digitale: tra diatribe legali e realpolitik UE.
Il tema è politico (e quindi c’è volentieri da perdersi) ma anche tecnico, per i problemi di strategia e licenze, e tecnologico, pensando a formati, applicazioni, sviluppo.
I piani di lettura sono numerosi e si intersecano volentieri. Per esempio dirò più di una parola su Open Document Format, perché è una specifica tecnica ma anche una questione strategica e politica.
Magari, dopo avere auspicato il cinque per mille ai Copernicani, martedì sera viene voglia a qualcuno di iscriversi a LibreItalia, che sarebbe una buona cosa. Il link è sempre qui a destra, nella barra laterale.