Quickloox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

24 apr 2025 - Software

Partita a quattro

Accennavo all’esistenza di Sunderfolk, uscito esattamente ieri. La sera stessa abbiamo provato a giocare assieme, ognuno da casa propria, con il tutorial del gioco.

Sunderfolk vuole recuperare l’esperienza di quando si giocava gomito a gomito sul divano di casa o in un LAN party. Il risultato è buono: il possessore del gioco, nel nostro caso, ha condiviso lo schermo su Meet e, grazie alla app companion, in tre abbiamo giocato collaborativamente, come seduti attorno a un tavolo.

L’interfaccia utente è buona, con uno sforzo palpabile per spiegare bene la base del gioco anche a un nuovo arrivato. Sul companion ci sarebbe qualche rifinitura da effettuare, qualche conferma inutile in meno, qualche menu fuori vista quando è fuorviante, qualche dettaglio non pensato (per esempio, il mio amico ha fatto streaming di una versione in italiano ma, per configurazione di sistema, ho usato il companion in inglese e a volte commutare all’istante non viene naturale). Il voto complessivo tuttavia è ottimo.

Sul gioco in quanto tale, ne saprò di più stasera. Passata l’esperienza del tutorial, il nostro party da quattro affronterà i veri pericoli.

Commenta