Quickloox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

25 mag 2024 - Software Hardware AI

Aspettando il baseball

ICQ, praticamente il sistema di chat di inizio anni novanta, chiude il ventisei giugno. Tempo un mese e non sarò più 6161614.

Il mondo però va avanti, esiste Signal e spero di restare a lungo lux.19.

Humane sarebbe alla frutta e cercherebbe di vendere l’azienda. Il suo Pin, più che le recensioni controverse, non ha retto l’indifferenza del mercato. Come si diceva, se vuoi proporti come alternativa allo smartphone, devi offrire qualcosa di meglio, non qualcosa di meno.

Caustico John Gruber: l’unica azienda abbastanza stupida da comprare Humane sarebbe HP.

Google potenziato (diciamo) dall’intelligenza artificiale ha diffuso raccomandazioni dei geologi di mangiare almeno un sasso al giorno e usare colla non tossica per tenere attaccato il formaggio alla pizza. Le informazioni proverrebbero da certi canali mattacchioni di Reddit oppure dalla inarrivabile testata satirica The Onion; ma naturalmente l’intelligenza artificiale non ha la minima idea di che cosa voglia dire. Intanto, ricordarsi che per certi osservatori Apple è indietro sull’intelligenza artificiale. Quelli avanti non è che brillino.

Mappe e Meteo, secondo il mio modestissimo parere, hanno raggiunto il loro apice in watchOS 10.5. Le funzioni funzionano nel modo giusto e l’integrazione con Apple Watch è superba.

Va bene lamentarsi di iPad perché il software non è all’altezza dei progressi dello hardware, ma in qualche altra zona dell’ecosistema può succedere.

Ora si abbia pazienza, ma mi comincia la partita.

Commenta