Quickloox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

21 nov 2010

A pensar male

Approdo solo ora alla scoperta che oltre due settimane fa il Venerdì di Repubblica ha pubblicato un trafiletto riguardante un partito italiano ai cui cento e passa senatori verrà regalato un iPad in occasione del Natale, attingendo al contributo annuale di quattromila euro a disposizione di ogni parlamentare per apparecchiature elettroniche e informatiche.

È interessante il modo in cui il web, normalmente avido di gossip e scoop, dove qualsiasi voce e qualunque si dice viene rilanciato senza sosta, ha assorbito la notizia. La quale certamente è stata pubblicata: oltre al Pdf visibile nella rassegna stampa della Camera e linkato sopra, sul forum di Spinoza.it è stata pubblicata una foto che sembra decisamente autentica.

Per quanto mi risulta, la notizia è stata riportata da iPadItalia.com. Ma ad andare sul sito, si trova che la pagina è stata cancellata.

Altrimenti ho trovato solo siti-spazzatura, come Smilla Magazine, iPad Italia, YogaNetwork, iPad Italia, BestNotizie, MessyNotes e Il Fazioso.

A parte Il Fazioso, tutti linkano iPadItalia e dunque una pagina che non esiste più.

Ma il Venerdì di Repubblica è davvero così poco letto? E nessuno di quelli che lo leggono poi tiene un blog? E nessuno di quelli che lo leggono e tengono un blog ha un iPad?

Più ci penso e più mi viene da pensare male. È che ogni direzione di pensiero è peggio della precedente.

Commenta