Gli autori di un sito che seguo spesso per mille ragioni di lavoro e di aggiornamento hanno ultimato una revisione del sito stesso e hanno illustrato i progressi ottenuti grazie alla revisione:
Le vostre slide appariranno senza problemi su qualsiasi apparecchio, riprodotte fedelmente a partire da uno dei 28 formati di presentazione che supportiamo.
Potete inviare il link di presentazione a un vostro amico o collega qualunque apparecchio stia utilizzando. Potrà vedere la presentazione.
Il caricamento delle slide è più veloce del 30 percento.
Le slide sono riprodotte in formato web e per essere viste non servono plugin né software aggiuntivo.
Il sito è SlideShare, l’equivalente di YouTube per le presentazioni.
Se adesso scrivo che SlideShare prima pubblicava le slide in Flash e ora lo fa in Html5, istantaneamente qualcuno pensa che io ce l’abbia con Adobe, che conduca una qualche crociata, che esista un duello all’OK Corral tra Adobe e Apple e un sacco di altre banalità.
Nulla di tutto questo. Posso vedere le presentazioni di SlideShare su iPhone e su iPad e prima non potevo. Anche i miei amici con Android lo possono fare. E se domani esce qualcosa di nuovo, anche lui potrà mostrare le presentazioni.
Non bastasse, il caricamento è quasi di un terzo più veloce. Perché bisognerebbe metterla come una forma di tifo o di ostilità, quando si tratta semplicemente di avere un servizio migliore?