QuickLoox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

14 feb 2023 - Internet

Più free che form

Che bello ritrovarsi con Filippo e Roberto a registrare un altro podcast! Avevamo una scaletta articolata e minuziosa, che abbiamo fatto saltare dal minuto uno. Un’ora e mezza passata a ricordarci le cose che avevamo capito, scoprirne di nuove in diretta, approfondirne altre sempre in diretta, tutto il pretesto di sviscerare Freeform.

Eccome se lo abbiamo sviscerato, al punto che ho potuto sollevarmi un paio di pesi dal petto riguardo le sue funzioni pensando di essere aggiornato (misteriosamente corroborato in questo dalle Impostazioni di macOS) mentre in effetti non lo ero.

Il tempo per l’editing e per riportare l’ordine nel caos sonoro e ne verrà fuori una nuova puntata. Da cui spero traspariranno suggerimenti e dritte utili per usare con profitto Freeform. Se poi traspirasse anche una frazione del calore, dell’allegria e del gusto di stare insieme a chiacchierare di Apple e affini, ne andrei ancora più orgoglioso.

E poi abbiamo pensato a un tema di una futura altra puntata… per parafrasare la barzelletta, a momenti per farci smettere di parlare dovevamo abbatterci a vicenda.

Insomma, devo andare a dormire e non ne ho voglia. Quanto meno devo fare un paio di prove in Freeform, e poi aggiornare il macOS malandrino che ha sostenuto di essere aggiornato per tutta la puntata, fino a propormi l’update non appena ho finito di consegnare la mia traccia audio.

Alla prossima. È stato bello.

quickloox