QuickLoox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

23 ott 2022 - Hardware

Nel modo sbagliato

Ai tempi dell’ Antennagate fece il giro del mondo il commento di Steve Jobs lo stai tenendo nel modo sbagliato. Oramai è diventato un meme, usato in mille situazioni.

I critici obiettavano che iPhone 4 dovessere essere impugnato a discrezione di ciascuno, indipendentemente dal fatto che l‘impugnare l’apparecchio diminuisce la ricettività dell’antenna e soprattutto che questo si applica a qualsiasi cellulare.

Ora, con il nuovo iPad base, si affaccia una corrente di pensiero che vuole la telecamera di iPad messa sul lato lungo dell’apparecchio, con la giustificazione che sempre più lo si usa sulla scrivania, collegato a una tastiera, e sempre meno in mano.

Sulla scrivania uso un Mac, fortunato come sono a poter lavorare con due macchine. In giro uso iPad e la comodità di tenerlo in verticale fa la differenza, anche per Face ID, per scattare foto, per scandire un documento.

Sono felice e soddisfattissimo di tenere iPad nel nuovo modo sbagliato e spero di poterlo fare il più a lungo possibile.

quickloox