QuickLoox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

8 feb 2022 -

È tutto un prepararsi

Quest’anno il Super Bowl viene trasmesso in chiaro dalla Rai (e in cifra da Dazn), per cui non servono acrobazie particolari per guardarlo. Ciononostante, ho visto in vendita sul sito Nfl un Game Pass valido trentuno giorni di visione a novantanove centesimi e così mi sono concesso il lusso di guardare la partita domenica notte con il commento originale.

Con la app NFL Game Pass International si arriva su qualsiasi apparecchio, tv compresa; non dovrebbero esserci problemi di confini (e anche se ce ne fossero, accenderò la Vpn).

Le mie figlie sono state esposte a cartoni animati della vecchia scuola e in computergrafica a tre dimensioni; per loro, nate in questo secolo e anche da poco, la differenza è tra cartoni e cartoni fatti bene. La primogenita ha chiarissimo come creare un cartone animato della vecchia scuola (lo disegni), mentre ha chiesto interessata come si fanno i cartoni fatti bene. Pertanto ho scaricato Blender e inizierò a guardarmi qualche tutorial nei weekend. Non credo di arrivare molto lontano; ma bisogna vedere dove arriva lei.

Grazie a un grande aiuto, la lavorazione di questo blogghino ha subìto una notevole accelerazione e presto si vedranno cambiamenti importanti sulla parte grafica e anche su quella funzionale. Per qualcuno potrebbe anche arrivare una sorpresa carina. Tecnicamente, si lavora su GitLab.

È bellissimo quando succedono cose. E venire sollecitati a fare cose nuove e diverse.

quickloox