QuickLoox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

8 nov 2021 -

Dalla AAA alla ZZZ

Dovrebbe essere chiaro, spero che titolare Abbiamo provato giochi per PC su un MacBook Pro Mi Max ed è stato un disastro è evidentemente contromarketing, pagato dietro le quinte da qualche soggetto invidioso o rosicone, che deve cercare di mettere in cattiva luce un concorrente difficile da emulare.

Emulare è la parola chiave, perché Tom’s Guide ha scelto dichiaratamente la strada meno efficace e solo quella: giocare titoli per Windows emulandoli via Parallels.

Come se non fosse l’unica strada e come se già dall’anno scorso non girassero articoli sulla stessa falsariga. Questo indica come l’intento sia malevolo da subito; l’anno scorso si scrivevano le stesse cose su M1. Ora si parla di M1 Max e quantomeno sarebbe appena corretto fare un raffronto e, nell’ipotetico disastro, riferire se ci sia stato un qualche guadagno di prestazioni, e se sì di che entità.

Perché è passato quasi un anno da quando Forbes titolava Buone prestazioni per i giochi piccoli e leggeri, ma esperienze dolorose per alcuni giochi. M1 su MacBook Pro 13”; con un M1 Max, sulla carta, i risultati dovrebbero essere tre volte meglio, o meno peggio. Se anche non fosse così, è ovvio attendersi una differenza.

Bisogna anche ignorare i giochi importanti che però funzionano bene: MacGamerHQ elenca più di cento giochi e ci sono cose che proprio non funzionano, altre che lo fanno male; ma è solo una faccia della moneta. I giochi con prestazioni good sono decine. Per verifica, si può fare qualche ricerca su Apple Silicon Games.

Gente onesta considererebbe anche la novità della piattaforma. Giusto per confronto, in questo momento oltre cinquanta giochi per PC non funzionano… su PC, se il processore appartiene all’ultimissima linea Intel.

Ma questa non è gente onesta; devono a tutti i costi trovare qualche strada per denigrare M1, avendo un pubblico che vuole leggere esattamente questo.

Solo che basta un attimo di attenzione e i loro sforzi per fare propaganda sopra i titoli AAA finiscono per suscitare sbadigli, o peggio.

Per ora si può lasciare un commento dalla pagina apposita di Muut per QuickLoox. I commenti torneranno disponibili in calce ai post appena possibile.

quickloox