QuickLoox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

8 nov 2021 -

Dalla AAA alla ZZZ

Dovrebbe essere chiaro, spero che titolare Abbiamo provato giochi per PC su un MacBook Pro Mi Max ed è stato un disastro è evidentemente contromarketing, pagato dietro le quinte da qualche soggetto invidioso o rosicone, che deve cercare di mettere in cattiva luce un concorrente difficile da emulare.

Emulare è la parola chiave, perché Tom’s Guide ha scelto dichiaratamente la strada meno efficace e solo quella: giocare titoli per Windows emulandoli via Parallels .

Come se non fosse l’unica strada e come se già dall’anno scorso non girassero articoli sulla stessa falsariga. Questo indica come l’intento sia malevolo da subito; l’anno scorso si scrivevano le stesse cose su M1. Ora si parla di M1 Max e quantomeno sarebbe appena corretto fare un raffronto e, nell’ipotetico disastro, riferire se ci sia stato un qualche guadagno di prestazioni, e se sì di che entità.

Perché è passato quasi un anno da quando Forbes titolava Buone prestazioni per i giochi piccoli e leggeri, ma esperienze dolorose per alcuni giochi . M1 su MacBook Pro 13”; con un M1 Max, sulla carta, i risultati dovrebbero essere tre volte meglio, o meno peggio. Se anche non fosse così, è ovvio attendersi una differenza.

Bisogna anche ignorare i giochi importanti che però funzionano bene: MacGamerHQ elenca più di cento giochi e ci sono cose che proprio non funzionano, altre che lo fanno male; ma è solo una faccia della moneta. I giochi con prestazioni good sono decine. Per verifica, si può fare qualche ricerca su Apple Silicon Games .

Gente onesta considererebbe anche la novità della piattaforma. Giusto per confronto, in questo momento oltre cinquanta giochi per PC non funzionano … su PC, se il processore appartiene all’ultimissima linea Intel.

Ma questa non è gente onesta; devono a tutti i costi trovare qualche strada per denigrare M1, avendo un pubblico che vuole leggere esattamente questo.

Solo che basta un attimo di attenzione e i loro sforzi per fare propaganda sopra i titoli AAA finiscono per suscitare sbadigli, o peggio.

Per ora si può lasciare un commento dalla pagina apposita di Muut per QuickLoox . I commenti torneranno disponibili in calce ai post appena possibile.

quickloox