QuickLoox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

17 ott 2021 -

Un lunedì da lezioni

Comincia così un lungo thread Twitter di Steven Sinofsky:

Un evento Apple di lunedì! (Non) per coincidenza la prossima settimana ricorre anche il trentesimo anniversario del lancio dei PowerBook al Comdex di Las Vegas […] PowerBook ridefinì i portatili. […] Che storia di innovazione.

Il thread termina in questo modo:

L’innovazione in M1++ e macOS è profonda e un cambio di passo nel computing. Lunedì sarà una cosa da pazzi. Da guardare con attenzione.

In mezzo, un paio di dozzine di tweet affascinanti, una lezione di storia conosciuta e rivelazioni sull’evoluzione dei portatili negli ultimi trent’anni, perfetta per ingannare il tempo fino alla partenza del keynote di domani.

In questo periodo i portatili non sono la mia tazza di tè. Ma per un mucchio di persone lo sono e in modo importante. D’altronde, per me lo sono stati per molti anni; poi c’è stato un cambiamento sia nell’offerta sia nel mio modo di guardare al computing. Così ho cambiato idea; non è detto che non la cambi ancora, anzi. Ho avuto un PowerBook 100, il primo della serie, e sono arrivato al 17” con processore Core 2 Duo, senza mai pentirmi neanche per un minuto.

I nuovi MacBook con il successore di M1 avranno diverse cose da insegnare al mercato.

Per ora si può lasciare un commento dalla pagina apposita di Muut per QuickLoox. I commenti torneranno disponibili in calce ai post appena possibile.

quickloox