QuickLoox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

13 mag 2021 -

Toccata e fuga

Niente batte una serata di Dungeons and Dragons con gli amici.

Impegnare cinque minuti di pausa con Battle for Polytopia è semplice e stimolante. (Cerchiamo sempre nuovi adepti per sempre nuove battaglie; il gioco in rete costa poco più di un euro, anche se si può prendere come accessorio di una Tesla).

Se serve un gioco facile da imparare e difficile per eccellere, misurarsi con Hearthstone è una sfida alla pazienza, alla costanza, al metodo.

È possibile giocare in millemila altri modi; uno dei migliori come combinazione di interazione sociale, gioco in solitaria, vastità dell’esperienza e concentrazione su obiettivi specifici è il gioco di ruolo di massa online.

Mi manca molto World of Warcraft; giocarlo con giusto impegno, tra lavoro, famiglia e varie-ed-eventuali, bordeggia verso l’impossibile; quantomeno dovrei svolgere un lavoro di quelli dove all’ora prestabilita si chiude tutto e ci si può dedicare ad altro. Non è il mio caso.

Solo che sta per succedere qualcosa che aspettavo da anni: si può già preordinare su App Store Runescape per iOS e iPadOS, che debutterà il 17 giugno.

Se mi danno un gioco di ruolo di massa di profondità ineccepibile, supercollaudato, ultrapopolato, giocabile occasionalmente da una tavoletta o estraendolo da una tasca, con prezzo di ingresso zero e una interfaccia touch che funziona come si deve, potrei fuggire dal mondo reale molto più spesso e più intelligentemente di ora.

Per ora si può lasciare un commento dalla pagina apposita di Muut per QuickLoox. I commenti torneranno disponibili in calce ai post appena possibile.

quickloox