QuickLoox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

29 apr 2021 -

Fuori sintonia

Si scriveva pochi giorni fa della newsletter informativa che invitava i lettori a restare sintonizzati in attesa dei risultati finanziari di Apple, che ha performato in modo mediocre come crescita negli ultimi anni.

Premesso che il trimestre invernale Apple è normalmente il penultimo dell’anno per risultati, la crescita del fatturato anno su anno è stata del 54 percento; il terzo migliore di sempre, il primo di sempre per il periodo gennaio-marzo.

Il fatturato dei Mac – purtroppo non ci sono più le unità vendute – è cresciuto del settanta percento, quello di iPad del settantanove percento, iPhone sopra il sessanta percento. Apple mai ha guadagnato tanto come in questo trimestre, e in quello scorso.

Numeri da paura, molto sopra la media del settore.

Non si sono mai venduti così tanti Mac, per una quota di fatturato che sfiora i nove miliardi. Anche iPad è in serie positiva con crescita forte e sostenuta da diversi trimestri.

Dica ora il candidato se, avendo due macchine da soldi come queste, a una qualunque persona di buonsenso potrebbe mai venire in mente di fonderli in una linea di prodotto unica, o di unificare il sistema operativo.

Eppure se ne parla in continuazione. Da parte di gente certamente poco sintonizzata non tanto con la realtà, ma neanche con il realismo.

Per ora si può lasciare un commento dalla pagina apposita di Muut per QuickLoox. I commenti torneranno disponibili in calce ai post appena possibile.

quickloox