QuickLoox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

1 feb 2021 -

Browser fai-da-te

Se la storia della ferrovia cinese che funziona grazie a Flash e viene fatta funzionare ancora grazie a una copia pirata di Flash sembra un record insuperabile, ecco, citerei Lovecraft: col volgere di strani eoni anche la morte può morire. Figuriamoci se l’imbecillità Flash-indotta ha un limite.

Difatti, mi si ingrippano le dita a scriverlo, il South African Revenue Service (Sars, neanche beneaugurante) raccoglie le dichiarazioni dei redditi dei cittadini sudafricani grazie a Flash.

Avendo avuto solo qualche anno di preavviso, il servizio si è trovato impreparato. Però ha rapidamente messo a punto una soluzione. Rullo di tamburi…

Un proprio browser, fatto su misura per la raccolta delle le dichiarazioni dei redditi via Flash.

Quando qualcuno si lamenta con Apple perché ha una app che è rimasta ai trentadue bit, bisogna rispondere di chiedere agli autori del programma l’ovvia soluzione: producano un sistema operativo ad hoc in grado di far partire la app. Che diamine.

Per ora si può lasciare un commento dalla pagina apposita di Muut per QuickLoox. I commenti torneranno disponibili in calce ai post appena possibile.

quickloox