QuickLoox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

14 gen 2021 -

Il giovedì delle ceneri

È destino che questo blog debba risorgere dalle sue ceneri ogni tanto e stavolta è merito, per modo di dire, dell’aggiornamento a Big Sur. Sembra impossibile ricostruire il vecchio Octopress; ogni volta qualcosa manca, quello va compilato non compila, l’installazione dà errore, ho girato a vuoto per ore e la materia non sembra di interesse estremo su Internet.

Così, la rinascita dalle ceneri avviene grazie a Coleslaw, mio vecchio pallino. Coleslaw non ha particolari meriti se non l’essere sviluppato in linguaggio Lisp. Una occasione unica per imparare qualcosa in più e in meglio riguardo al mio linguaggio di programmazione preferito.

La base di partenza di Coleslaw è meno completa di quella di Octopress e mancano tante cose. Ora mi interessa solo pubblicare. Tutto quello che sta intorno a questo post è provvisorio, frutto dell’installazione standard. Ci sono cose senza senso, cose da aggiornare, cose da correggere.

Bisogna poi importare tutti i post precedenti, aggiungere i commenti, fare un sacco di cose. Lo so. Ma prima di tutto, pubblicare.

Il resto arriva un passo per volta.

Se qualcuno morisse dalla voglia di commentare o dirmi qualcosa, posso solo pregarlo di pazientare e intanto magari chiedermi un invito per il gruppo Slack parallelo a questo blog. Qualunque conoscenza di Coleslaw è benvenuta!

quickloox