QuickLoox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

2 ago 2020

Pensa solo a quello

Agosto è tradizionalmente slow news cycle: se vivi di notizie, devi faticare più del solito. Per questo mi hanno fatto divertire quelli di Macworld, con il surreale titolo Apple si scrolla di dosso il Covid-19 con un trimestre record alimentato dalla vendita di praticamente qualunque cosa. Però li capisco, da qualche parte un po’ di sensazione bisogna cercare di crearla.

Capisco meno il Corriere, che a febbraio titolava Coronavirus, perché Apple e le altre Big Tech temono il virus cinese. Surreale anche lui, purtroppo da tutt’altra visuale. Considerato che il virus sta creando problemi a tutti tranne che alle Big Tech, non è un capolavoro di analisi.

Va detto anche come le Big Tech se la passino bene perché si sono organizzate, come scrivevo. Devo riprendere l’argomento in un prossimo post.

Piuttosto, ripensavo anche a quando si scriveva che Apple pensa solo agli iPhone. In questo trimestre tutto è cresciuto più di iPhone in termini di fatturato e chissà a che cosa dovrà pensare Tim Cook per stare dietro a chi ha sempre capito tutto.

quickloox