C’è ancora qualcosa da dire su HomePod che, dopo avere già sottolineato alcuni aspetti del prodotto, ha l’aria di essere definitiva.
Su Reddit, canale audiophile, è stata pubblicata una recensione che sembra piuttosto accurata della qualità audio di HomePod, accompagnata da centocinque megabyte di dati prodotti dagli esperimenti e dai test. Otto ore e mezzo di misurazioni, oltre sei ore di analisi.
Il risultato viene anticipato nel primo paragrafo:
Sono senza parole. HomePod suona meglio di X300A di Kef. Per i non audiofili, Kef è una azienda molto amata e rispettata che produce altoparlanti. In verità ho cancellato e rieseguito le mie prime misurazioni perché mi sembravano troppo buone e pensavo di avere sbagliato qualcosa. Apple è riuscita a ricavare prestazioni di picco da un altoparlante delle dimensioni di una pinta; un’impresa che merita applausi a scena aperta. HomePod è al cento percento un altoparlante a livello di audiofilo.
Sono interessanti, ancorché interminabili, le reazioni dei lettori, senza le quali si potrebbe anche pensare al delirio di un fissato che è andato per conto suo. Invece pare esserci sostanza.