QuickLoox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

19 dic 2016

Racconti di Natale

MacBook Pro 15” (fine 2011) aveva problemi alla scheda video. Portato all’Apple Store, la risposta è stata che si poteva approfittare del cambio gratuito della scheda logica – e della scheda video – fino al 31 dicembre.

Quarantotto ore dopo è arrivata la mail che informava della riparazione effettuata. Solo che non ho letto in tempo ed è passata la notte.

Settantadue ore dopo il computer era di nuovo a casa, funzionante. Ovviamente nulla si ha a pretendere oltre a una garanzia di tre mesi, ma il lavoro è ripreso. Intervento di 496 euro nominali. Costo effettivo, zero.

In uno sviluppo collegato alla vicenda, il Wi-Fi Ikea ora è diventato una cosa seria. Ossia è diventato semplice. Almeno nella mia Ikea di fiducia, dove andava diversamente.

Per finire: FreeCiv – gioco di strategia libero sviluppato da volontari, con oltre vent’anni di vita – non solo ha una versione giocabile via web, ma anche una (beta) 3D che sfrutta OpenGl.

Trovare una simile vitalità è difficile anche in giochi commerciali strafinanziati. L’unica cosa che manca è sempre la versione Mac. C’è ancora qualche giorno prima di Natale…

quickloox