QuickLoox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

23 ago 2016

Corsa contro il tempo

L’iPad di Lidia contiene numerosi giochi ancora troppo complicati per la sua età ed è interessante vedere quanto durano prima di essere impietosamente terminati dalla piccola collaudatrice. Alcuni non passano la schermata con i marchi dei produttori, altri arrivano a malapena a quella di inizio gioco.

Cro-Mag Rally ha superato a pieni voti lo scrutinio guadagnandosi secondi e secondi di considerazione e, addirittura, più di una partita, giocata dal papà con la bimba a commentare quello che accadeva sullo schermo.

Alla fine era divertito anche il papà. Non se lo ricordava più, a parte l’essere gioco di corse di kart con ambientazione cavernicola. Grafica, opzioni, giocabilità, velocità, interfaccia, tutto fresco e piacevole come appena colto quando invece si tratta di un gioco che ha un’età e la stessa produttrice Pangea, in cerca di acquirente, difficilmente aggiornerà in modo significativo. Eppure quegli 1,99 euro sono più che ben spesi e ad avere cinquecentomila volte la stessa cifra verrebbe voglia di fare un pensierino a Pangea stessa.

Pangea vende su App Store anche un bundle da dieci giochi per 14,99 euro che è un affarone in termini di rapporto qualità/prezzo. Se non ne possedessi già otto, Cro-Mag Rally incluso, sarebbe un acquisto a colpo sicuro.

quickloox