QuickLoox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

8 feb 2016

In tono minore

Dopo gli ultimi due anni era difficile che questo cinquantesimo Super Bowl potesse essere altrettanto emozionante e non lo è stato. Cam Newton ( Carolina Panthers ) ha pagato il debito di esperienza e deve essere comunque contento di essere arrivato in finale. Il gioco offensivo dei Panthers è risultato sottotono e dall’altra parte a Peyton Manning, fin troppo navigato, è bastato fare meno errori. A parte uno straordinario touchdown di Carolina in salto sopra le teste dei Broncos , la partita ha offerto poco. Bellino lo spettacolo di metà partita, con una conclusione coinvolgente.

Esclusa l’opzione di presenziare fisicamente a Santa Clara , arrivare virtualmente al Super Bowl è stato scomodo. Non avevo l’abbonamento giusto su Sky né su Mediaset Premium e nemmeno tempo più voglia di attivare una Vpn per ricevere lo streaming di Cbs.

Non capisco l’impossibilità di acquistare su Sky la singola visione del Super Bowl, anche a prezzo eccessivo, come invece permetteva – sempre a prezzo eccessivo – Nfl Game Pass su iOS. Ci sono arrivato dopo avere tentato su tv, inutilmente: Cbs Sports, titolare dei diritti negli Usa, non consentiva la visione dall’Italia e Nfl aveva un bug a causa del quale continuavo a passare da una richiesta di acquisto del Game Pass, senza mai riuscire a soddisfarla.

Nfl Game Pass su iPad ha funzionato perfettamente e mi ha permesso di ridirigere il video sul televisore di casa, in scintillante alta definizione. L’esperienza complessiva dovrebbe tuttavia migliorare, specialmente visto che è a pagamento. Che la partita sia sotto tono può accadere e dipende da mille fattori; volerla guardare dovrebbe essere questione di un clic o due.

Aggiungo a posteriori dopo avere inserito svariate correzioni suggeritemi nei commenti al post (ringrazio tutti): a causa di una mia distrazione ho comprato un Game Pass NFL per l’intera stagione su tv, che però non funzionava. Il sistema continuava a proporre l’acquisto a ripetizione, senza dare accesso ai contenuti. Più tardi ho comprato un altro Game Pass su iPad, come scrivevo, e più tardi ancora ho chiesto il rimborso del primo Pass, quello non funzionante, che è avvenuto senza alcun problema in tre clic a partire dalla fattura di acquisto in posta elettronica.

quickloox