QuickLoox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

28 dic 2015

Della lentezza

Ci si può immaginare che la cronaca di questi giorni sia tipica dello slow news cycle, cioè non succede niente. Personalmente, per la prima volta da anni, sto pochissimo tempo al computer e oltretutto passerò diversi giorni in zone assai poco servite dalla connessione.

Tuttavia cercherò di organizzarmi.

Confermo per ora l’arrivo natalizio di Drafts 4 per iOS e e Graphic per iOS e Mac.

Drafts sembra un innocente editor di testo e invece nasconde una serie di raffinatezze per avere sia il massimo della semplicità per scrivere sia il massimo della sofisticazione per postprodurre e fare viaggiare i file. Causa il pochissimo tempo ho solo scalfito la superficie e non mi sono azzardato, ancora, a usarlo come piattaforme di lavoro. Appare molto interessante. Graphic, ex iDraw acquisito da Autodesk, è un vettoriale leggero e spero di poterlo mettere alla prova quanto prima. Spero di poter raccontare qualcosa più di questo nei giorni prossimi.

Quanto a qualcosa di completamente diverso, mi hanno anche regalato Numenera. Il medio termine mi vede sicuramente preso da Dungeons & Dragons, però bisogna avere l’occhio sulle novità e Numenera sembra la cosa più fresca in materia uscita negli ultimi anni. Se c’è interesse, a domanda rispondo.

quickloox