QuickLoox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

1 mag 2015

Imprese

Lo ignoravo: l’Internet Archive detiene, appunto, un archivio di 2.603 giochi dell’èra Ms-Dos. Il bello è che basta un clic per giocarci dentro il browser. Non sto neanche a segnalare perle, ce ne sono a decine e decine e provare è questione di un momento.

Hanno realizzato un ebook presumo non ufficiale – e non so quanto legale – di Gödel, Escher, Bach: Un’Eterna Ghirlanda Brillante, uno dei Libri Fondamentali. Ha qualche problema su iBooks per Mac, mentre su iPad si apre senza problemi. È su GitHub e dunque chi volesse potrebbe persino perfezionarlo o metterlo più a posto di quanto non sia ora.

La pagina delle domande e risposte frequenti per Expo 2015 è lunga più di cinquantamila caratteri. In pratica un romanzo breve. Da essa si desume che i disabili non possono acquistare un biglietto online. Né possono farlo gli studenti. I bambini da zero a tre anni entrano gratis ma hanno bisogno di un biglietto e questo biglietto non è disponibile online. Questo è lo stato della biglietteria online poche ore fa.

Biglietteria online Expo 2015
Biglietteria online Expo 2015

Delle tre, qual è l’impresa più incredibile?

quickloox