QuickLoox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

19 dic 2014

Con iOS si vola

Nell’imminenza delle feste viene più naturale segnalare software di qualche interesse. L’illusione è di avere più tempo, avere più soldi e anche essere più buoni. Se non altro è software davvero interessante.

Come X-Plane 10 Mobile Flight Simulator. Visto che hanno già svolto il lavoro di parlarne, lo rubo a The Unofficial Apple Weblog:

X-Plane è sufficientemente fedele da essere stato certificato dalla Federal Aviation Administration per alcune fasi dell’addestramento al pilotaggio e il nostro Steve Sande ha persino menzionato piloti di linea ingannare il tempo in attesa di salire a bordo, “giocando” con X-Plane 9 sui loro iPhone.

La versione gratuita permette di volare su un Cessna 172 […] La grafica è di alto livello. Si può guardare liberamente fuori dall’abitacolo trascinando il dito. Un tocco abilita la visione dall’esterno, con più angolazioni. […] Si possono simulare guasti e condizioni meteo difficili. Le città sono rese mediante edifici 3D che brillano nella notte. È possibile decidere in che orario si vola. […] Via Game Center si può partecipare ad avventure in compagnia di altri piloti. Una scuola di volo incorporata insegna i fondamentali del volo.

Esito a definire X-Plane un gioco, perché è una grande simulazione di volo. È una app universale, che vuole iOS 8 ed è ottimizzata per le linee 5 e 6 di iPhone. Altamente raccomandato.

E una cosa così è gratis. Arriva davvero il Natale.

quickloox