QuickLoox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

15 ago 2014

Promemoria per l'autunno

È possibile che prima di Natale Apple annunci prodotti o linee di prodotto inedite e a questo scopo riporto alcuni estratti da un post di John Gruber del 2006. Quasi un anno prima che arrivasse iPhone.

La parte che preferisco è quando Colligan [allora amministratore delegato di Palm] parla di “anni di fatiche a capire come costruire un telefono decente”. Non è possibile che, se Apple sta entrando nel mercato della telefonia mobile, anche lei stia faticando da anni sul problema.

Se [Colligan] crede veramente a quello che dice, probabilmente non ha idea di come Apple si avvicinerebbe al mercato. Un telefono di Apple non farebbe più di un Treo o un BlackBerry o un Razr, ma farebbe meno e quel meno lo farebbe davvero bene.

Così come il fondatore di Slashdot Rob Malda stroncò il primo iPod – “niente wireless. Meno spazio di un Nomad. Scarso” – un cellulare Apple sarà sicuramente accolto dagli appassionati come clamorosamente sottodimensionato. Gli mancano questo e quell’altro! È solo bello da vedere!

Nel frattempo, la coda davanti ad Apple Store sarà arrivata fino alla zona cibo del centro commerciale. Se ne fanno uno.

Buon Ferragosto!

quickloox