QuickLoox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

27 nov 2013

Migliorare, sempre

Migliorare, sempre. Per esempio con l’aiuto di The Sweet Setup, un nuovo sito dedicato a consigliare le migliori app per ciascuna situazione. Grazie a Mario per l’eccellente segnalazione. Dovranno dare il meglio di sé gli autori e non abbiamo più scuse noi: se vogliamo il meglio, basta leggere quale sia.

Migliorare, sempre. Jessica Hische ha compilato la pagina Quotes and Accents spiegando come si ottengono le accentate e i trattini su Mac. La pagina riguarda le tastiere americane; quelle italiane presentano qualche differenza. Un bell’esercizio sarebbe scrivere a Jessica, come lei stessa propone, per inviarle lo stato italiano delle cose. In mancanza di questo, anche leggere come si usano i trattini è già un inizio. Come si usano in inglese, naturalmente; arriva sempre qualcuno che li vuole impiegare in italiano allo stesso modo, senza sapere che da noi funziona diversamente e contemporaneamente ignorando come si adoperano in inglese, cioè il massimo.

Migliorare, sempre. Interesse per la matematica, ma pochi soldi per comprare Mathematica? Ignorando per un momento le alternative open source, a breve <a http://www.panic.com/blog/the-panic-status-board/="http://www.raspberrypi.org/archives/5282">Raspberry Pi uscirà con Mathematica incorporato. È un computer che sta nel palmo di una mano, pronto per tentare i progetti hardware più pazzi, pilotato da una versione di Linux apposta. Costa un sottomultiplo veramente piccolo di una copia di Mathematica.

Migliorare, sempre.

quickloox