Quickloox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

9 ott 2025 - Software

Quota cinquecento

Nell’ambito del filone di inchiesta cause perse che possono interessare veramente soltanto te, credo di essere l’unico ad aver individuato una novità di iPadOS che si addice al mio stile di utilizzo, diciamo, poco disciplinato delle piattaforme.

Un gruppo di pagine web in Safari può finalmente superare le cinquecento unità.

Suona assurdo ma ci sono sbattuto contro più di una volta. Fai una ricerca e apri dieci-quindici pagine in un colpo; non trovi più qualcosa che sapevi di avere aper aperto e per sintesi ne apri un altra; leggi una cosa interessante e cominci a seguirne l’ipertesto; questa o quella pagina la lasci aperta perché ci vuoi ritornare, ma passano i giorni e invece no. Il momento di ripulire Safari da tutte le pagine aperte arriva sempre domani e, nella realtà, ci si ritrova a quota conquecento.

Non c’era altra via che cancellare qualcosa. Oppure aprire un altro gruppo di pagine, naturalmente. Ora invece ho passato il fatidico limite senza conseguenze.

Il che porta alla domanda fatale: c’è un nuovo limite, tipo mille, o finalmente l’unico vincolo è avere spazio sufficiente per i dati da memorizzare?

Ci metterò il disimpegno migliore per riuscire a fare abbastanza confusione da ritrovarmi con mille pagine. È fattibile.

Commenta