Rispetto a questo giro di aggiornamenti di sistema iniziato con Mac, vorrei fare un discorso comune una prossima volta per iPhone e iPad e concentrarmi ora su Apple Watch.
Avendo un modello vecchiotto non mi aspettavo novità particolari e, in effetti, se non ci penso, neanche mi accorgo di avere aggiornato, salvo cogliere di tanto in tanto una minima miglioria.
In compenso ho capito perché il sistema si installa solo se Apple Watch è in carica e se la carica è almeno al cinquanta percento. Terminata l’installazione, Apple Watch è ripartito e ha iniziato a consumare come un folle, al punto che l’alimentazione non bastava. La carica è scesa fino ai minimi e dopo qualche tempo tutto è tornato a posto.
Subito dopo una installazione del sistema operativo, può accadere che la ricalibrazione della batteria provochi sbalzi temporanei nella gestione dell’energia. Così decisi, però, non ne avevo mai visti prima.
Non c’è molto altro da dire su watchOS 26 a queste latitudini. Mi sono ritrovato più app installate di quante ricordassi di avere e farò un giro esplorativo. Fitness è più carina nelle schermate interne. È tutto per ora.