C’è tutto il tempo di visitarla, ma suggerisco di farlo presto, perché Savona è bella con il tempo brutto, ma ancora di più con il bello.
Il nuovo capolavoro di All About Apple Museum è la mostra Apple e Martin Mystère: un amore infinito, che apre il 29 giugno e prosegue fino al 28 dicembre, secondo gli orari del Museo.
Proprio Martin Mystère, perché l’indagatore del mistero ha spesso e volentieri usato Mac: un regalo dello sceneggiatore Alfredo Castelli, gigante del fumetto, appassionato di tecnologia, utente indefesso del suo Mac, primo a portare un word processor nella redazione dell’editore Bonelli.
Aggiungo che almeno un episodio di Martin Mystère, se ricordo bene, porta nella sceneggiatura la firma di un già direttore di MacWorld.
Storie di mistero, affari di amore per la tecnologia quella buona, che ci dà le ruote per viaggiare in avanti, quella piacevole da usare, quella umana.
Tutto questo in una location, il museo di All About Apple, magica per collocazione, atmosfera, cose da vedere, dentro e fuori dal Museo, animato da persone splendide che ho sempre il senso di colpa per vedere troppo poco.
Savona è anche porto di attracco per grandi navi e una visita al museo è pure ciliegina sulla torta di una crociera. Insomma, si accettano motivazioni, ma scuse no.