Abbastanza ordinario, per quanto sempre divertente, il trucchetto ricordato da OSXDaily per abilitare le animazioni al rallentatore su macOS, apparentemente disabilitate per default da qualche versione in qua.
Chi non ha provato almeno una volta a mandare qualcosa nel Dock tenendo premuto Maiuscolo così da osservare l’azione rallentata? Ci abbiamo provato tutti. Ecco.
Mi stupisce di più un altro link sempre di OSXDaily, vecchissimo, che però promette di abilitare il rallentatore in modo permanente. Non ne avevo mai sentito parlare.
Sono stupori piccoli e però la curiosità resta, anche perchè è facile avvitarsi in una spirale senza via di uscita. Esempio: ho Sequoia, dove il rallentatore dovrebbe essere disabilitato. Eppure mi ha funzionato al primo tentativo.
Una spiegazione potrebbe essere che, fin da quando è stato possibile, ho sempre tenuto impostato l’effetto suck, che forse non viene disabilitato non essendo stato una impostazione di default.
Mettersi a fare prove e provette diventa rapidamente oneroso in termini di tempo e mi accontento di sapere che, se voglio, sono già pronto per mostrare la spettacolarità delle finestre che si infilano nel Dock e viceversa.