La lite tra Wordpress e WP Engine a chi gioca al ribasso nel modo più sporco è diventata una faida su cui torneremo perché succedono cose indicibili.
Intanto, una parola sullo sviluppo: secondo il padre padrone di WordPress Matt Mullenweg, Automattic – la sua azienda, con cui controlla la creatura – contribuisce allo sviluppo e alla crescita di WordPress con tremilanovecento ore di lavoro alla settimana. WP Engine ne dedicherebbe invece non più di quaranta.
Per fare cose come scrivere codice. Qualcuno ha provato a valutarne la qualità con un criterio semplice ma interessante: la vita media del codice su Linux e WordPress.
The half-life of code is an interesting predictor of project quality.
— LaurieWired (@lauriewired) September 24, 2024
Linux, has one of the longest code half-life’s at 6.6 years.
WordPress, less than 2.
Every software change induces some risk. Repos with numerous "change bursts" have the highest incidence of defects. pic.twitter.com/hCQZ8T651S
Il codice di Linux ha una vita media di oltre sei anni e quello di WordPress di due.
Una volta ogni tanto non disdegno una serata di fast food, anzi: le altre volte, però, la soglia della qualità deve essere superiore, come regola pronta a farsi confermare dall’eccezione.
Mangiare solo fast food è possibile, ma farlo continuativamente in modo salutare è davvero difficile. Farlo perché è facile farlo e perché costa meno, beh. All’apparenza costa meno.