Quickloox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

1 ott 2024 - Hardware Software

Ormai una fotocamera

A costo di risultare più noioso del solito, voglio evidenziare le recensioni meritevoli del nuovo iPhone. Oggi, quella di Halide, produttrice di una delle migliori app di fotografia su iPhone.

Come in altri casi, tantissimo resoconto tutto da leggere e foto spettacolari, per quelli che hanno solo voglia di guardare.

Intanto viene dato un giudizio, per così dire, tradizionale:

Se vuoi un verdetto rapido: iPhone 16 Pro è una fotocamera pazzesca perché tra Camera Control, Zero Shutter Lag e i suoi Photographic Styles evoluti, coglierà più momenti di quanto abbia fatto qualsiasi altro iPhone, con ampio margine, e questo mi basta a raccomandarlo rispetto a qualsiasi modello precedente.

Ma c’è qualcosa in più: una sezione per spiegare come anche l’atteggiamento di Apple nel posizionare iPhone stia evolvendosi verso l’idea di una fotocamera (dove Camera Control è un elemento fondamentale). Che iPhone sia più una fotocamera che un telefono è da tanto che lo si dice e lo si dice in tanti. Esprimerlo in modo così netto e autorevole, nonché argomentato, va un passo oltre. Ed è probabile che lo abbiano compiuto anche in Apple.

Commenta