Quickloox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

22 set 2024 - Hardware

Pro e amatoriale

Austin Mann è un uomo che tiene alla tradizione e, come tutti gli anni, è andato a provare fotograficamente il nuovo iPhone in qualche luogo particolare.

Quest’anno, bontà sua e degli sponsor, ha scelto il Kenya per mettere sotto pressione iPhone 16 Pro.

Anticipo i risultati: il professionista sarà contento dei progressi compiuti rispetto al modello precedente di fotocamera, mentre l’amatore non noterà necessariamente differenze sensibili.

Il che, lo scrive anche lui, dopo tutte le iterazioni avvenute anno dopo anno, è anche prevedibile; il tempo in cui da un iPhone a quello dopo o quello dopo ancora passava una serie di miglioramenti clamorosamente evidente è terminato.

Rimangono però tante sfumature per le quali vale la pena di leggere la prova. Rispetto a una volta, le variabili hardware e software sono sempre più numerose e effettivamente chi sa farlo può impostare un proprio percorso tecnico completo per scattare le foto che vuole.

E poi, le immagini sono mozzafiato. Quand’anche fossimo disinteressati a iPhone 16 Pro, le foto del suo safari sono una gioia per gli occhi. Vale anche guardare solo le figure.

Commenta