Quickloox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

13 set 2024 - Hardware Software

Si è sentito poco

A mio parere, si dovrebbe parlare ben di più e ben più a lungo degli AirPods Pro che insieme alla Hearing Aid Feature di iOS vengono autorizzati dalla Food and Drug Administration americana a essere venduti come apparecchio medicale per aggirare le difficoltà uditive.

Ritengo che il business Amplifon sia perfettamente al sicuro. Nel contempo, per tante persone borderline tra il tirare avanti senza aiuti e affrontare una spesa relativamente modesta, questa soluzione potrebbe migliorare sensibilmente la vita.

Sono un privilegiato dalla sorte che finora non ha mai avuto grossi problemi di salute. Un paio di volte, problemi piccoli mi hanno fatto incrociare la strada di gente che invece ne aveva di tutt’altro tipo e mi hanno fatto capire l’importanza di avere ausilii a tutti i livelli, capaci di andare oltre la malattia e avvicinarsi per quanto possibile alla normalità.

Un udito compromesso molte volte passa quasi inosservato – per esempio esistono le sordità selettive, di chi sentirebbe bene ma ha problemi su una gamma specifica di frequenze – e può appesantire la vita di chi si ritrova nella condizione.

Non è tanto diverso da quello che fa Apple Watch con la fibrillazione atriale o, in tempi di Covid, con la saturazione. Tra l’apparecchio tollerato dai medici perché funziona bene e quello invece dichiarato ufficialmente di valore medicale, c’è una bella differenza.

Speriamo di avere presto altre buone notizie in questo campo. E che se ne parli, c’è gente ansiosa di poter sentire.

Commenta