Quickloox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

8 ago 2024 - Software

Prezzi volanti

Tutto il clamore sulle liti con Epic e sulle indagini dei vari antitrust fanno dimenticare il problema base dell’attuale App Store: serve una riforma delle meccaniche di prezzo, capace di superare gli infami acquisti in-app, rendere davvero gratuite le app che vogliono esserlo e distribuire in modo intelligente gli update.

Questo non significa che i pubblicatori di app siano esenti da responsabilità. Tutti andrebbero obbligati, oltre che a pagare il fee annuale, a studiare le opzioni di prezzo di Flighty.

Si tratta di una app per avere informazioni sui voli da prendere, quelli in attesa, quelli in ritardo, quelli in sospeso… insomma, una app di informazioni sui voli. Probabilmente intercetta una clientela quanto mai variegata, con esigenze diversissime, da chi prende un volo una volta nella vita agli abbonati che decollano e atterrano due o tre volte al giorno tutti i giorni.

Non so quale sia il caso di uso di chi legge, ma propongo una piccola sfida: studiare le opzioni di pagamento di Flight e verificare se ce n’è una che potrebbe andare bene. Scommetto di sì.

Commenta