È così raro vedere articoli di tecnologia decenti sulle testate italiane che il novantanove virgola nove nove nove del mio tempo di lettura va rigorosamente su media stranieri e in particolare americani, perché stanno nel posto dove accadono le cose e non scrivono di seconda mano, quando non di terza o quarta.
(Stiamo accuratamente sulla tecnologia ed evitiamo il resto).
Per questo bisogna valorizzare le cose belle che appaiono: è il caso dell’ articolo di Roberto Pezzali su Dday.it dedicato a Apple Intelligence. Per gli standard italiani è roba stellare, preciso, dettagliato, centrato nelle descrizioni come nelle analisi. Riga dopo riga è stato una bella sorpresa e ringrazio Edoardo per avermelo segnalato. Lettura raccomandata per avere un compendio, reale, della situazione.
Ci vuole tempo per arrivare in fondo, ma è meritato. In compenso si possono saltare i commenti; sono in perfetto standard da italiani. Il nostro sistema educativo e sociale ha tante cose da sistemare e problemi di ogni tipo, ma la produzione di un livello così elevato di zotici, ignoranti, supponenti e cretini semplici è comunque difficile da giustificare.