Quickloox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

9 giu 2024 - Hardware Software Internet

Divertiamoci

Ammetto che la mia posizione rispetto a quello che accadrà domani e nei prossimi giorni, alla fine dei conti, è molto simile a quella di Matt Bircher:

Per questo sì, sarò critico delle cose che fa Apple per il resto dei miei giorni, ma ricorderò anche che ho scelto di occuparmene perché era divertente. Amo i prodotti Apple in generale e questa settimana per somiglia a Natale; per questo voglio divertirmi durante WWDC. Per mettere i puntini sulle i ci sono altre cinquantuno settimane. A meno che WWDC si riveli assoluta spazzatura, questa settimana vedrò il bicchiere mezzo pieno. ✌️

So già che l’intelligenza artificiale mi annoierà a morte e sono pienamente consapevole che Apple è una società per azioni e ha come scopo principale il profitto eccetera eccetera. Tuttavia è il momento dell’anno per scoprire le direzioni principali dei prossimi mesi e, più di ogni altra cosa, scoprire una montagna di cose sul software Apple che sul palco di Wwdc nessuno menziona e magari sono molto più interessanti di tante cose dette in favore di pubblico.

È una bella occasione per sentire la voce di tanti sviluppatori e progettisti che normalmente stanno in seconda linea eppure contribuiscono come e più di tanti altri a rendere i prodotti Apple quello che sono. Liberare tempo e attenzione per concedersi certi video rivelatori di come sono costruiti i nostri sistemi operativi preferiti non ha prezzo.

Insomma, ci proviamo a rendere tutta la faccenda più interessante che sorbirsi due ore di keynote e poi business as usual. Per chi ha voglia di provarci, ci si possono anche scambiare impressioni sul solito canale Slack, nei commenti ai vari articoli di questa settimana (chi ha commenti più facili e comodi di questi?), come si vuole.

È tempo di Wwdc. Divertiamoci.

Commenta