Le forze armate spaziali americane sono a corto di budget e si preparano alle scelte necessarie per raggiungere comunque gli obiettivi. Una delle linee guida proposte è rivolgersi anche al settore privato e a prodotti già esistenti invece che passare sempre da bandi di fornitori che non sempre restituiscono la qualità attesa.
Space Force challenged by budget stagnation https://t.co/r5WTdPTzXQ pic.twitter.com/j6u2N8dUvH
— SpaceNews (@SpaceNews_Inc) April 12, 2024
Per SpiderOak potrebbe essere cacio sui maccheroni. SpiderOak esiste da un bel po’ e ha cambiato obiettivi commerciali trasformandosi da azienda specializzata in sicurezza informatica ad azienda specializzata in sicurezza informatica spaziale. Lo scrivo io visto che loro non ci provano, astrosicurezza.
Sono molto bravi e hanno una esperienza profonda nei sistemi a conoscenza zero, che minimizzano lo scambio di dati tra l’utente e il sistema per preservare al massimo tutti i livelli di sicurezza.
Ho come l’idea che tra una decina di anni ne sentiremo parlare molto più che adesso. Magari mentre mandiamo in completa sicurezza e grazie a loro una email dal traghetto per la Stazione Spaziale Internazionale.