Fa impressione. I macbook 2020 invenduti vengono ora regalati in fretta e furia. Grandi liquidazioni di massa.
I macbook 2022 invenduti vengono ora quasi regalati in fretta e furia. Grandi liquidazioni di massa.
— Dili Scan (@DiliScan) January 22, 2023
Il link porta a una pagina che lascia presagire i peggiori phishing. Da lì si segue un altro link da famiglia Addams del web e, almeno in un caso, si arriva effettivamente a una pagina del sito Acer che applica sconti interessanti sui prodotti business.
La pagina Acer è vera. Entrando dalla home si vede come, effettivamente, il sito prometta i saldi invernali e sconti fino al 50 percento.
Però, accidenti. Non capisco chi sia responsabile di tutta l’operazione. Probabilmente i twittatori sono degli affiliati di bassissima lega che guadagnano qualche centesimo per quello che Acer vende a chi proviene dalle loro paginacce.
Oppure Acer dà qualche soldo a gente dall’aspetto professionale discutibile per farsi aiutare a raggiungere veramente ogni segmento del mercato, con qualunque mezzo: una raspa per grattare il fondo del barile.
Vendere, ok. Svendere, ok. A chiunque, ok. Le aziende si reggono sui fatturati. Vedere completamente ignorato il cliente, basta che clicchi su qualcosa, fa pensare a dove sia arrivato il mercato dei PC.
Ah, di Macbook neanche l’ombra. Servono per acchiappare i fessi su Twitter e a null’altro.