È un momento di compleanni ma anche di attualità. Panic Software ha appena compiuto venticinque anni di vita che vanno festeggiati, perché sono bravi, seri e capaci di non prendersi sul serio.
🎂 Panic is 25 years old today.
— Panic (@panic) April 22, 2022
Well, if you go by the date Steve and I first registered a business called "Panic LLC". A few years we re-registered as "Panic Inc", and a couple years after that hired actual employees, so this is Birthday 1.0, really, but a birthday nonetheless.
E proprio mentre soffiano sulle candeline, iniziano dopo una fatica clamorosa a consegnare le prime Playdate. (Il sito va assolutamente visitato).
Playdate è una microconsole da tasca, deliziosa, con lo schermo in bianco e nero e – tra gli altri dispositivi di input – una manovella. Panic ha inventato Playdate per il gusto di farlo e chi la compra riceve compresi nel prezzo due giochi a settimana per dodici settimane. Non è bellissimo spoilerare in questo caso, ma è inutile ignorare che sono stati recensiti da Ars Technica.
Chi può permettersi un Natale ambizioso può chiedere a babbo Natale una Playdate, sperando che da qui a dicembre mille difficoltà di produzione e distribuzione si siano appianate: sono centosettantanove dollari di cui neanche uno andrà sprecato.
Cento di questi venticinquennali, centomila di queste Playdate.