Quickloox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

10 mar 2022 - Software

Che palle l’innovazione

Tim Cook ha detto il vero: il baseball su TV+ sarà visibile in tutte le nazioni dove si può avere la app.

Il problema, per me e per Marco come minimo, è che dalla frase manca il quando: all’inizio lo vedranno solo nove nazioni (Australia, Brasile, Canada, Corea del Sud, Giappone, Messico, Portorico, Regno Unito, Stati Uniti).

La speranza, visto che è stato dichiarato un allargamento successivo del servizio, è che avvenga presto e coinvolga anche l’Italia nel secondo inning di diffusione delle partite.

Se fosse solamente una fissa di appassionati del baseball, non se ne occuperebbe Jason Snell come ha fatto su Six Colors. Lui ha una padronanza anche tecnica e non ha bisogno di trovare argomenti da chiacchiera per mantenere l’attenzione del pubblico. Scrive così:

La verità è che questo è il futuro a lungo termine per gli sport teletrasmessi.

Sullo schermo volano palle, dietro si fa innovazione; anche se strategica, anche se sui servizi, anche se mediale, anche se non si inventa un nuovo processore per un miliardo di apparecchi. Apple non lo fa mai proprio come gli altri, anche dove sarebbe tanto facile e scontato. Anche dove si può inseguire il profitto immediato e chi vivrà vedrà.

Commenta