In aggiunta alle cose appena scritte ieri, voglio rimarcare quanto Notes fosse un software selvaggiamente innovativo per gli anni ottanta e come sia gradualmente stato accantonato a favore di cose Microsoft che valevano meno, erano a innovazione zero e si sono affermate non per merito ma per tattiche di marketing e posizionamento, oltre che per il monopolio di Ms-Dos e poi di Windows.
Nessuno lo può spiegare meglio di Steven Sinofsky, che di Windows fu responsabile per un bel po’. La storia completa è a pagamento, ma anche questa veloce ripassata via Twitter è adeguata almeno a porsi il problema.
BONUS: Competing with Lotus Notes - new bonu$ post in Hardcore Software. // Today most all biz > N size use Exchange as their mail server (most in the cloud). Yet before Exchange arrived Lotus Notes was a successful and innovative product. A story /1 https://t.co/xyZMzS2MaY
— Steven Sinofsky – stevesi.eth (@stevesi) November 4, 2021
Per ora si può lasciare un commento dalla pagina apposita di Muut per QuickLoox. I commenti torneranno disponibili in calce ai post appena possibile.