Il cavo Pantone 3 in 1 è proprio una bella idea.
Da una parte è USB 2/3. Dall’altra è nativamente MicroUSB e così carica un sacco di aggeggi come dischi, luci da lettura, ventilatori da scrivania, accessori a non finire.
Sul connettore MicroUSB si può attaccare un convertitore che lo trasforma in Lightning. Così si caricano innumerevoli iPhone, per esempio. Il convertitore è attaccato al cavo principale tramite un filo di plastica, così è sempre a disposizione. Quando esco e devo portarmi un cavo da ricarica, questa è davvero una buona soluzione.
Anzi, ottima soluzione. Un altro filo di plastica tiene infatti attaccato al cavo principale un convertitore USB-C. Perfetto per il mio iPad Pro, per dire.
A inizio giugno, prima di partire per il mare, ho reperito un cavo Pantone 3 in 1 grazie a una raccolta punti di un ipermercato. Neanche sapevo che i cavi Pantone esistessero. L’ho usato tutti i giorni sulla scrivania, perfetto per caricare a fasi alterne iPhone e iPad Pro.
Ieri era il 5 agosto, poco meno di due mesi di utilizzo. Il filo del convertitore Lightning si è rotto da solo. Nessun trauma, nessun maltrattamento, nessun utilizzo borderline. Si è rotto e basta.
Sipario.
Musica, maestro.
Per ora si può lasciare un commento dalla pagina apposita di Muut per QuickLoox. I commenti torneranno disponibili in calce ai post appena possibile.