Nella recensione delle fotocamere del nuovo iPad Pro M1 da parte di Lux (pura omonimia…) si accenna a un superpotere di cui Apple non fa cenno.
In pratica, iPad Pro ha un microscopio. Si possono scattare foto macro incredibili senza bisogno di accessori. iPhone 12 Pro (o qualsiasi altro iPhone) ha un obiettivo differente e mette a fuoco solo fino a circa otto centimetri dal soggetto. iPad Pro mette a fuoco facilmente su oggetti molto più vicini.
Gli esempi di foto che appaiono nella pagina sono davvero impressionanti e fanno venire l’acquolina in bocca per un ennesimo motivo in più, a partire naturalmente dal processore M1.
Dietro a Lux stanno i creatori della fortissima app per fotografia Halide, che è stata aggiornata apposta per sfruttare caratteristiche fotografiche specifiche di iPad e merita assolutamente un’occhiata per chi sia interessato al tema.
Una fotocamera di un certo livello, debitamente accessoriata, può certo battere iPad nella precisione e nella qualità di una foto macro. Ma d’altro canto, non sono molte le fotocamere con un visore da tredici pollici.
Per ora si può lasciare un commento dalla pagina apposita di Muut per QuickLoox. I commenti torneranno disponibili in calce ai post appena possibile.