Si iniziano a contare le Risposte alla Domanda.
Per Flurry Analytics, le persone che hanno escluso a priori il tracciamento della navigazione fuori luogo da parte delle app su iOS sono il novantasei percento.
Si deduce per complemento, perché il dato che mi riguarda – quelli che hanno lasciato la possibilità di chiedere ed eventualmente ragionano app per app – è al quattro percento.
John Gruber fa ironia sul novantasei percento, che gli sembra poco.
Certo, è un dato iniziale. Pronosticavo un rapporto tipo quattro a uno più che un ventiquattro a uno e per il momento ha ragione lui, ironia o meno.
I numeri potranno anche cambiare. Di certo la Risposta è netta. Non vogliamo essere tracciati da una app anche quando ne usciamo. Non ci va di essere tracciati da un sito quando ci troviamo su altri siti.
A tutti i soggetti in gioco tocca prendere atto e adeguare… tutto. Non sempre il cliente ha ragione; qui però si esprimono, a un livello di gerarchia superiore, gli individui.
Per ora si può lasciare un commento dalla pagina apposita di Muut per QuickLoox. I commenti torneranno disponibili in calce ai post appena possibile.