Che la Liguria abbia grande potenziale turistico certo lo si sapeva anche prima di oggi.
Senza offesa per nessuno, tuttavia, è relativamente da poco tempo che si fa una promozione pubblicitaria capace di lasciare un segno comunicativo. Varrebbe anche per altre regioni.
Quest’estate sarebbe stupendo avere tempo e possibilità di passare dei giorni di vacanza in libertà e parlo di quella dello spirito, prima ancora delle mascherine o delle condizioni economiche.
L’idea di definire la Liguria la nostra West Coast è fresca e ben realizzata. Mi avessero detto di guardare un quarto d’ora di promozione pubblicitaria nel browser, mi sarebbe scappato da ridere. L’ho fatto invece e mi sono arreso solo dopo Alassio (ci sono diversi segmenti ciascuno dedicato a una delle città principali).
Ma sono passato da Savona e ho trovato gli amici, sempre, dell’ All About Apple Museum. Che per forza di radici storiche e passione sono i più West Coaster di tutti e a rappresentare le eccellenze della ex Riviera di Ponente (in questo caso, eccellenze anche mondiali) potevano, dovevano essere in prima fila.
Ci sono e hanno bellissime storie da raccontare. Pensare qui e ora all’estate e all’idea, al contesto, alle persone, mi consola e mi dà forza.
Per ora si può lasciare un commento dalla pagina apposita di Muut per QuickLoox. I commenti torneranno disponibili in calce ai post appena possibile.