Quickloox

Dal mondo Apple all'universo digitale, in visualizzazione rapida dell'ovvio

25 nov 2017

A scuola di risparmio

A Boca Raton, Florida, Usa, la Lynn University ha ottenuto il titolo di Apple Distinguished School 2017-2019. Il perché viene spiegato sul sito:

Dal suo lancio nel 2013, il programma di apprendimento basato su iPad ha fatto risparmiare agli studenti fino al 90 percento dei costi per i libri di testo e contribuito ad alzare risultati e livello di coinvolgimento. L’ottantotto percento degli studenti di primo anno interpellati ha dichiarato che la tecnologia ha contribuito alla loro comprensione dei materiali di corso e l’ottantanove percento ha affermato che iPad li ha fatti collaborare meglio con i compagni.

Una cosa interessante del programma è che, grazie all’uso di iPad, aree dell’ateneo prima destinate a laboratorio informatico sono state riconvertite ad altro, più variamente utile. Più tecnologia. o magari tecnologia migliore, significa liberare spazio dove prima stavano computer.

In Italia, ti dicono che non ci sono i soldi. Oppure che il programma non ha dato i risultati sperati. O che ci sono problemi con Office.

Qualcuno dovrebbe studiare di più e non sono i ragazzi.

Commenta